Motorola Moto Hint: molto più che un auricolare bluetooth (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Motorola Moto Hint: molto più che un auricolare bluetooth (foto e video)
DSC_7701-2040_verge_super_wide

Nella giornata odierna Motorola si è davvero sbizzarrita e, oltre a presentare gli attesissimi Moto X, Moto G e Moto 360 ci ha stupito con un nuovo, inatteso prodotto: Moto Hint.

LEGGI ANCHE: Moto 360: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Nella foto in alto lo vedete adagiato comodamente nell'orecchio di chi ha già avuto la fortuna di provarlo, ma chiamarlo semplicemente auricolare bluetooth sarebbe un po' riduttivo. A partire dal design, infatti, questo nuovo gingillo va un po' a rivoluzionare il mercato: il concetto di base è che rimanga invisibile, nascosto all'interno del padiglione auricolare e pronto ad ascoltare i nostri comandi.

È compatibile con qualsiasi smartphone dotato di bluetooth, ma ovviamente dà il meglio di sé accoppiato con i dispositivi Motorola dotati di Moto Voice (Moto X e alcuni della famiglia Droid), che potranno comodamente attivare i comandi vocali con qualsiasi parola (qualcuno ha detto Jarvis?) lasciando il telefono in tasca.

Anche l'autonomia dovrebbe essere (quasi) garantita, grazie al piccolo caricabatterie portatile nel quale incastrare il Moto Hint quando ha bisogno di un po' di energia.

Per sentirci completamente nel futuro ormai ci manca solo la voce di Scarlett Johansson (i riferimenti a Her si sprecano, come dimostra anche il tizio baffuto del video), ma per vivere un po' come nel film di Jonze bastano 149,99$: è questo, infatti, il prezzo che avrà il dispositivo, che sarà disponibile negli USA da questo autunno e sarà in vendita globalmente prima di Natale.

Dopo aver dato un'occhiata al sito ufficiale nonché alle immagini e i video di seguito, diteci, cosa ve ne pare di questo nuovo Moto Hint?

Via: The Verge