CounterSpy: arriva su Android il gioco di azione stealth di PlayStation Mobile (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
CounterSpy: arriva su Android il gioco di azione stealth di PlayStation Mobile (foto e video)

Il fascino della spia pronta a tutto per salvare il mondo da diaboliche nazioni o piani malvagi è innegabile. Alla base di questa idea nasce ConunterSpy, nuovo gioco di azione stealth della software house Dynamighty pubblicato su PlayStation 3, PlayStation 4 e PS Vita proprio da Sony stessa. Ed è sempre Sony, tramite la sua divisione PlayStation Mobile, a lanciare CounterSpy in mobile anche su Android!

LEGGI ANCHE: PS Vita Pets: Sony pubblica su Android la prima demo di un gioco per PSVita

In CounterSpy assumeremo il ruolo di un agente segreto del C.O.U.N.T.E.R., in un'ambientazione in stile Guerra Fredda. Il nostro compito sarà quello di sabotare i piani di malefiche menti che minacciano l'ordine mondiale con la classica minaccia delle armi atomiche. CounterSpy viene definito dagli stessi sviluppatori come un gioco di azione/stealth a scorrimento laterale. La telecamera di gioco non si manterrà però sempre in una prospettiva appunto laterale, visto che in molte occasioni ci troveremo in terza persona a dover sfruttare coperture e punti di osservazione.

Nel corso dell'avventura potremo scoprire cianografie e dossier segreti, utili a sbloccare nuove armi e strumenti di spionaggio, e ci saranno addirittura livelli "a generazione casuale dei contenuti", dinamici quindi, con missioni che cambiano di continuo per mettere a dura prova le nostre capacità di spionaggio. Un'altra delle caratteristiche che rendono CounterSpy unico nel suo genere sono i contenuti cross-platform: è infatti possibile collegare i progressi di tutte le piattaforme di gioco per sbloccare nuovi elementi. CounterSpy viene venduto da Sony sul Play Store al prezzo di 3,86€ senza ulteriori acquisti in-app, ma attenzione: si tratta di un prezzo promozionale destinato ad aumentare nei prossimi giorni!