La piattaforma AllPlay di Qualcomm guadagna il supporto a Spotify

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La piattaforma AllPlay di Qualcomm guadagna il supporto a Spotify

AllPlay, la piattaforma sviluppata da Qualcomm per lo streaming di contenuti audio e video fra vari dispositivi, si è recentemente arricchita di nuovi partner hardware e software, fra i quali spicca il nome di Spotify, il famoso servizio di distribuzione musicale.

LEGGI ANCHE: Qualcomm AllPlay, l’anti AirPlay del chip maker

L'arrivo della certificazione per Spotify Connect permetterà così agli utenti di dispositivi compatibili con AllPlay di effettuare lo streaming di musica proveniente da Spotify per tutta la casa, utilizzando la rete Wi-Fi. Questa possibilità va ad aggiungersi ad altri servizi già presenti come iHeartRadio, Napster e Rhapsody.

Fra le novità, inoltre, è stata annunciata una partnership con il produttore di altoparlanti Monster, che integrerà il supporto ad AllPlay nella prossima serie di casse wireless SoundStage, e con il dispositivo per lo streaming Fon, il cui arrivo nei negozi è previsto entro il termine dell'anno.

Per arricchire ancora la propria offerta, infine, i piani di Qualcomm prevedono la prossima distribuzione di AllPlay Click SDK, un kit per sviluppatori che possa permettere di ampliare ancora di più la disponibilità di servizi per la piattaforma.