Dal mondo di LittleBigPlanet arriva Run Sackboy! Run!, presto su Android (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Dal mondo di LittleBigPlanet arriva Run Sackboy! Run!, presto su Android (foto)

Tom O’Connor, Senior Producer del team di LittleBigPlanet al Sony XDev Europe, ha annunciato che arriverà sulle piattaforme mobile e su PS Vita una mini-avventura free-to-play chiamata Run Sackboy! Run! dedicata al mondo dei simpatici pupazzi di pezza creati da Media Molecule.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Pirates di Ubisoft è ora disponibile gratuitamente sul Play Store

Il titolo sarà una sorta di companion-app di LittleBigPlanet 3, titolo sviluppato da Sumo Digital (quindi non più dagli ideatori della serie) in uscita per PlayStation 3 e PlayStation 4 a novembre, ed infatti Run Sackboy! Run! farà il suo debutto pochi giorni prima del rilascio del suo fratello maggiore, ad ottobre per l'esattezza.

Il genere sembra essere quello degli auto-runner, anche se Tom O’Connor preferisce chiamarlo survival platform basato sul tempismo. Si corre per la gloria, e per il punteggio chiaramente: sarà possibile acquistare potenziamenti e speciali costumi utilizzando le bolle acquisite durante la corsa.

La parte social non sarà trascurata, ed anzi sarà molto presente grazie all'interfaccia studiata all'occhiello che permetterà di sfidare i propri amici. Non mancheranno le ricompense cross-platform: giocando alla versione mobile si sbloccheranno contenuti per quella principale su console. Galleria d'immagini a seguire, fateci sapere cosa ne pensate.