Samsung acquista PrinterOn e punta su Tizen

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung acquista PrinterOn e punta su Tizen

Siamo in attesa che inizi l'evento Unpacked direttamente dall'IFA di Berlino, ma nel frattempo Samsung fa parlare di sé per due mosse di marketing un po' fuori dall'ordinario.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note Edge: tra poco la presentazione del primo smartphone con display curvo

Difficilmente avrete già sentito parlare di PrinterOn ma siamo sicuri che oggi il suo nome riecheggerà un bel po' sul web: l'azienda, che si occupa di stampe in cloud da dispositivi mobili, è stata acquisita recentemente da Samsung.

Per utilizzare PrinterOn è sufficiente che gli utenti inviino via email i documenti che vogliono stampare direttamente dal loro smartphone o tablet ad una delle oltre 10.000 stampanti in giro per il mondo: per ottenere la stampa basterà poi inserire il codice di sicurezza fornito.

Il secondo colpo di coda di Samsung riguarda il tanto discusso Tizen, di cui si torna ciclicamente a parlare: secondo i rumor l'azienda coreana starebbe rinforzando la divisione relativa a questo sistema operativo e avrebbe già spostato oltre 1.000 risorse precedentemente destinate ad Android.

Il team di sviluppo che si occupa di Tizen sarebbe infatti già composto da oltre 5.000 developer.

Samsung non si è ancora sbilanciata sulla questione e difficilmente lo farà presto: per conoscere i futuri sviluppi non ci resta che attendere.