Meizu e InWatch presentano InWatch MX4 Edition, smartwatch con batteria fino a 6 mesi a soli 65$ (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Meizu e InWatch presentano InWatch MX4 Edition, smartwatch con batteria fino a 6 mesi a soli 65$ (foto)

Nella mattinata di ieri si è tenuta la presentazione ufficiale di Meizu MX4, il nuovo smartphone di punta di casa Meizu dotato di display da 5,36" Full HD, Android 4.4.4, SoC Mediatek octa-core e prezzo estremamente contenuto. Insieme all'MX4, Meizu ha rivelato al mondo anche uno smartwatch, InWatch MX4 Edition, nato dalla collaborazione tra InWatch e Meizu (si tratta di una edizione speciale di InWatch Pi) e venduto separatamente o insieme allo smartphone ad un prezzo davvero stracciato.

LEGGI ANCHE: Meizu MX4, la nostra anteprima (foto e video)

Le somiglianze con il Motorola Moto 360 sono piuttosto palesi, ma tralasciamo per un momento il design e vediamo insieme di cosa si tratta. Oltre al display circolare, al case metallico e al display in vetro zaffiro, l'InWatch MX4 Edition è dotato di un display del diametro di 35 millimetri e le sue funzioni principali sono "limitate" alla lettura delle notifiche e alla sincronizzazione con eventi e allarmi.

Il sistema su cui si basa non è Android Wear.

InWatch Sample

Una delle caratteristiche più peculiari di questo smartwatch risiede indubbiamente nella batteria: a bordo troviamo infatti una batteria classica della durata variabile dai 3 ai 6 mesi, che potrà essere sostituita come in un normale orologio da polso. Pare inoltre che nella confezione di vendita sia presente una batteria di riserva. Sarà inoltre dotato di Bluetooth 4.0 LE e di sensori di vario tipo. Non si hanno informazioni a riguardo di un'eventuale certificazione IP.

InWatch sarà disponibile in varie colorazioni (oro, nero, argento) con diverse tipologie di cinturino, adatto quindi ad un pubblico sia maschile che femminile. Lo smartwatch verrà venduto in combinazione con Meizu MX4, per soli 25$ circa in più, o separatamente al prezzo di circa 65$.

Non si hanno al momento informazioni rilevanti a riguardo di un'eventuale disponibilità al di fuori del suolo cinese e a riguardo della compatibilità con dispositivi non di casa Meizu.

Scarseggiano al momento anche eventuali render in alta definizione del dispositivo: vi lasciamo però con una breve galleria che lo ritrae dal vivo e con il link allo shop ufficiale (non italiano).