Ouya potrebbe essere acquisita da un'azienda maggiore

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ouya potrebbe essere acquisita da un'azienda maggiore

La storia di Ouya è stata davvero una bella avventura: dopo aver raccolto oltre 8 milioni di dollari su Kickstarter, non si può dire che abbia sfondato come ci si sarebbe aspettati, nonostante abbia comunque riscosso un discreto successo tra critica e pubblico.

Tra diversi alti e bassi, sembra che la situazione economica non sia rosea e alcune fonti parlano di una possibile acquisizione dell'azienda da parte di un grande brand del settore, forse cinese.

Re/code, che per primo ha riportato la notizia, ha citato anche nomi molto altisonanti come Google o Amazon tra i possibili interessati, ma apparentemente le richieste maggiori proverrebbero dall'oriente, dove Tencent ma soprattuto Xiaomi potrebbero aver puntato gli occhi sulla console Android.

LEGGI ANCHE:  Xiaomi e Ouya insieme per il gaming sulle TV

Quest'ultima, anche alla luce dei recenti accordi stipulati, sembrerebbe il candidato più probabile per un'acquisizione di Ouya: non è ancora chiaro cosa bolla in pentola, ma seguiremo con dedizione il futuro della console e non mancheremo di tenervi aggiornati su futuri, possibili sviluppi.