Gionee batte il suo record: ecco il nuovo smartphone più sottile al mondo (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gionee batte il suo record: ecco il nuovo smartphone più sottile al mondo (foto)

Se quel che cercate in uno smartphone sono dimensioni (più che) contenute, il nome Gionee probabilmente non vi suonerà nuovo: fino a poco tempo fa il telefono più sottile al mondo (Elife S5.5, spesso solo 5,5mm) era infatti prodotto da questa società.

Qualche settimana fa è apparsa sul web un'immagine che lasciava immaginare che Gionee volesse battere il suo stesso record, ed effettivamente così è stato.

LEGGI ANCHE: Gionee allude ad un nuovo smartphone più sottile al mondo

Il nuovo modello si chiama Elife S5.1 e, come per il suo predecessore, i due numeri nel nome indicano lo spessore: le dimensioni di questo smartphone, infatti sono letteralmente da record: 39,8×67,4×5,15mm.

Leggermente più spesso agli estremi (per motivi certamente legati alle dimensioni del jack audio e dell'ingresso microUSB), il display è poco più piccolo del predecessore (4.8'' contro i precedenti 5''), così come la risoluzione è scesa da 1080p a 720p.

Il device vanta comunque un processore quad-core Snapdragon 400 con clock a 1.2Ghz , 1GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibili. La fotocamera posteriore è da 8MP e la versione di Android 4.3 è customizzata con l'interfaccia proprietaria Amigo 2.0 (che potete gustarvi nella seconda gallery di seguito).

Il Gionee Elife S5.1 verrà venduto in Cina da settembre ad un prezzo ancora da annunciare: noi intanto lo possiamo ammirare in tutta la sua bellezza in questa (infinita!) serie di scatti.

Gionee Elife S5.1

Amigo 2.0 UI

Via: Phonearena
Fonte: CNMO