CoPilot si aggiorna ed introduce ActiveRoutes

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
CoPilot si aggiorna ed introduce ActiveRoutes

Se nessuno di voi ricorda il nome di ALK Technologies non ve ne faremo una colpa, ma quest'azienda che lavora in collaborazione con CoPilot aveva già fatto parlare di sé al MWC di quest'anno.

LEGGI ANCHE: Novità in arrivo per CoPilot

Dopo aver visto CommuteMe qualche mese fa, adesso il celebre navigatore satellitare ha introdotto con l'ultimo update un'altra delle funzioni attese, ActiveRoutes. Grazie a questa tecnologia, con la versione 9.6.2, CoPilot è in grado di calcolare la strada più veloce ad una determinata ora del giorno: se, per esempio, la via più breve è estremamente trafficata ad una specifica fascia oraria, ne verrà proposta un alternativa che probabilmente sarà più scorrevole.

Oltre a questa interessante innovazione, sono state aggiornate le mappe offline di Italia ed Europa ed introdotte altre piccole migliorie: trovate il comunicato ufficiale a questo indirizzo, mentre di seguito il resto del changelog e il badge per il download.

  • Intervalli di tempo CommuteMe: CommuteMe caricherà automaticamente un tragitto di andata e ritorno preferito un’ora prima e un’ora dopo il consueto orario di partenza dell’utente da e verso l’ufficio.
  • Disattivazione della funzione Blocco movimento da parte del passeggero: all’occorrenza, i passeggeri possono ora disattivare la funzione di sicurezza del conducente Blocco movimento durante un viaggio.
  • Mappe stradali aggiornate e gratuite: per conoscere le strade bene come se fossero del posto, gli utenti hanno a disposizione le mappe offline più aggiornate e precise per fornire loro indicazioni. Le mappe aggiornate includono il Nord America e l’Europa.
  • Mappe dell’India: il GPS CoPilot ora include la mappa stradale completa dell’India. Gli utenti possono scaricare una mappa prima di partire e navigare senza la necessità di una connessione dati mobili e in tal modo evitare l’addebito di costi imprevisti di roaming internazionale.

 

Fonte: CoPilotGPS