Icewind Dale Enhanced Edition in arrivo per smartphone e tablet Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Icewind Dale Enhanced Edition in arrivo per smartphone e tablet Android (foto e video)

Abbiamo nominato Baldur’s Gate Enhanced Edition giusto qualche ora fa, in merito al nuovo progetto dei Backflip Studios che ha come obiettivo quello di portare parte dell'incredibile universo di Dungeons & Dragons su smartphone e tablet. Non ci aspettavamo però che proprio Dungeons & Dragons e le Enhanced Edition della software house Beamdog potessero essere nuovamente protagonisti di una news dopo poco tempo. A quanto pare Beamdog ha realizzato un'altra versione restaurata e migliorata di un GDR che per molti versi se la batte alla pari proprio con Baldur's Gate: stiamo parlando di Icewind Dale Enhanced Edition.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons presto in un nuovo gioco mobile

I ragazzi di Beamdog, dopo essersi dedicati a Baldur's Gate e Baldur's Gate II (che stiamo ancora aspettando su Android), si sono infatti dedicati ad Icewind Dale Enhanced Edition, gioco di ruolo del 2000 edito da Black Isle Studios, la stessa software house dei giochi appena citati, di Planescape: Torment e Fallout.

Ciò che distingueva Icewind Dale da Baldur's Gate, oltre ad una diversa ambientazione, era la possibilità di crearsi il proprio party di eroi da zero, personalizzandone ogni singolo aspetto.

Sta di fatto che questa nuova edizione conterrà alcune novità a partire dai contenuti di gioco, ampliati per l'occasione, insieme ad un sistema multigiocatore in co-op cross-platform e alle due espansioni ufficiali. Il suo arrivo è previsto per smartphone e tablet Android ma rimane comunque sconosciuta la data di lancio e l'eventuale prezzo di commercializzazione per il settore mobile. Per ingannare l'attesa vi lasciamo con alcuni screenshot e con il trailer di lancio del titolo. Potete anche curiosare sul sito ufficiale che trovate a questo link.

Fonte: AndroidPolice