Run Forrest Run: il running game dedicato a Forrest Gump arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Run Forrest Run: il running game dedicato a Forrest Gump arriva su Android (foto e video)

Il genere dei running game è stato sfruttato per ogni genere di giochi, ma a distanza di 20 anni dall'uscita di Forrest Gump non ci si aspettava certo che la pellicola di Zemeckis con Tom Hanks potesse fornire l'ispirazione proprio per un gioco mobile in stile Temple Run. Bisogna però ammettere che la frase Run Forrest Run si sposa alla perfezione con un titolo in cui si deve correre, correre e ancora correre.

LEGGI ANCHE: Crazy Taxi: City Rush, la recensione del running game di Sega

Run Forrest Run ci mette proprio nei panni di Forrest Gump in alcune delle ambientazioni più celebri dell'omonima pellicola. Correremo infatti attraverso l'Alabama, nei panni di un giovane Forrest in fuga dai bulli, nella Route 66, durante la lunga corsa, e anche nello stadio di Football. Potremo equipaggiare Forrest con una serie di accessori estetici e in grado di migliorarne le prestazioni. Le meccaniche sono quelle classiche del genere: se avete giocato a Subway Surfer avrete un'idea del titolo che andrete a giocare.

Inoltre come ogni running game che si rispetti, anche Run Forrest Run è disponibile gratuitamente sul Play Store coadiuvato da acquisti in-app.