Madden NFL Mobile di EA Mobile disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Madden NFL Mobile di EA Mobile disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Nell'attesa che separa gli appassionati di giochi sportivi dal lancio in mobile di FIFA 15, possiamo consolarci con un altro gioco sportivo, sempre edito da EA Mobile: Madden NFL Mobile, il nuovo titolo di riferimento per gli appassionati di Football. Così come la versione lanciata l'anno scorso, MADDEN NFL 25, anche Madden NFL Mobile è disponibile per il download gratuito sul Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: FIFA 15: Ultimate Team, l’Hands-on al Gamescom 2014 (video)

Le meccaniche di gioco di Madden NFL Mobile ricordano da vicino quelle viste in FIFA 14: potremo infatti collezionare i giocatori più famosi del celebre campionato statunitense, sia della stagione attuale sia di quelle passate, affrontando stagioni di gioco, eventi, sfide e tanto altro. I controlli sono ovviamente ottimizzati per giocare in mobile senza difficoltà e si adattano alla perfezione anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del football americano.

Sono ovviamente presenti acquisti in-app, come in FIFA 14, per sbloccare contenuti e per acquistare eventuali boost, ma sono comunque disattivabili dal menu di gioco. Da segnalare l'obbligo di una connessione dati continua per poter giocare a Madden NFL Mobile, ma tramite la connessione sarà possibile collegarsi al circuito NFL per ricevere aggiornamenti sui giocatori e partecipare a sfide giornaliere. A seguire, oltre al badge per il download gratuito del gioco, anche il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!