Ecco Calculords, il gioco di carte per veri nerd (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ecco Calculords, il gioco di carte per veri nerd (video)

Nerd non è mica un termine dispregiativo, o meglio, dipende dal contesto. Ad esempio, Calculords richiede capacità matematiche notevoli, unite ad una forte propensione alla strategia, per avere la meglio sul proprio avversario. Morale della favola: qualche volta conviene essere un nerd.

LEGGI ANCHE: Ascension: il gioco di carte collezionabili fantasy arriva dopo tre anni anche su Android

Canzonature a parte, Calculords è un gioco di carte collezionabili molto particolare. Il campo di gioco è diviso in tre corsie: il lato sinistro è del giocatore, mentre quello destro è dell'avversario. Nella parte inferiore compaiono le carte del giocatore con un numero vicino, insieme ad un tastierino numerico.

Per evocare le carte bisognerà comporre la cifra utilizzando i numeri e gli operatori del tastierino. Una meccanica apparentemente facile, ma che saprà mettervi di sicuro alle strette più di una volta, per la sana elasticità del vostro cervello.

Calculords di Ninja Crime è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,23€. Sappiate pero' che gli acquisti in-app sono presenti, ma gli sviluppatori ci tengono a precisare che sono del tutto accessori ai fini della godibilità dell'esperienza. Badge e trailer in calce all'articolo, come di consueto. Buon divertimento.