Scoprire eventi e gruppi di persone, in base ai nostri interessi grazie a Meetup (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Scoprire eventi e gruppi di persone, in base ai nostri interessi grazie a Meetup (foto e video)

Meetup è un'app gratuita che, basandosi su passioni e hobby dell'utente, permette di scoprire eventi come incontri, conferenze e corsi, ed entrare in gruppi di persone, o crearne di nuovi, che condividono interessi.

Al primo avvio dovremo registrarci, anche tramite account Facebook, specificare i nostri interessi, da una lista di categorie davvero ricca di scelte, e indicare la nostra città. Superata la configurazione saremo portati alla lista dei gruppi che soddisfano maggiormente i criteri indicati.

LEGGI ANCHE:  StumbleUpon: scovare le migliori pagine web sugli argomenti che amiamo

Ogni gruppo ha la sua schermata di dettaglio dove è possibile consultare descrizione, lista dei membri, con i quali potremo scambiare anche messaggi privati, e il calendario degli eventi; tramite un apposito pulsante potremo richiedere di entrare nel gruppo. Qualora volessimo creare il nostro gruppo, l'app ci rimanderà al sito ufficiale del servizio per impostare tutte le informazioni necessarie.

Nella lista del calendario sono riportati tutti gli eventi del giorno corrente e di quelli a venire.

Nella sezione di un evento, che potremo anche salvare nel nostro calendario personale, sono riportate tutte le informazioni inserite degli organizzatori, i partecipanti, eventuali foto e la lista dei commenti, dove è possibile chiedere ulteriori dettagli o scambiare opinioni con gli altri utenti.

Meetup offre inoltre notifiche, sia su dispositivo sia per email per non far perdere messaggi e privati e tenere aggiornati sulle ultime novità dei nostri gruppo. L'app è completamente gratuita e può essere scaricata dal Play Store, raggiungibile anche con il badge sottostante.