La MIUI 6 su tutti gli Android con MIUI Express / Lite 6 (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La MIUI 6 su tutti gli Android con MIUI Express / Lite 6 (foto e download apk)

Volete un assaggio della MIUI 6 anche sul vostro Android che nulla ha a che fare con i dispositivi di Xiaomi? Ecco allora che vi consigliamo di provare il launcher MIUI Express / Lite basato appunto sulla MIUI 6, che come potete intuire dalle immagini porterà l'esperienza dalla MIUI 6 sul vostro smartphone Android.

MIUI Express è localizzato in italiano / inglese ma per fortuna, a parte la schermata di primo avvio, non avrete molto a che fare con il facilmente incomprensibile cinese, salvo in alcune specifiche app di Xiaomi.

LEGGI ANCHEQuali smartphone verranno aggiornati alla MIUI 6 (e quando)

Oltre all'interfaccia flat della MIUI 6, avrete anche dialer e rubrica. Carina l'app per i temi, che però ha degli errori di lettering, esattamente come quella per i messaggi, ma non fatevi spaventare dall'assenza di un app drawer: è così che è la MIUI, e l'auto-organizzazione delle icone fatta dal launcher non è delle migliori.

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime release di MIUI Express / Lite vi raccomandiamo di iscrivervi al forum che trovate nel link alla fonte, ma se voleste solo provare questa versione del launcher, potete avvalervi del link qui sotto; ricordate solo che la piena compatibilità non è garantita con tutti gli Android.

Ringraziamo Alessandro per la segnalazione.

Fonte: MIUI forum