Moto 360: due conferme per il prezzo di 250$, ma possibile debutto fuori dal Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto 360: due conferme per il prezzo di 250$, ma possibile debutto fuori dal Play Store

Motorola Moto 360 era senz'altro lo smartwatch Android Wear più atteso; abbiamo usato il passato perché a breve potrebbe non esserlo più, sia perché LG G Watch R ha dimostrato che un "vero" smartwatch circolare è possibile, sia perché il suo rapido arrivo sul nostro mercato non è ancora scontato, il che potrebbe lasciare ulteriore spazio ai suoi avversari, almeno dalle nostre parti. Ma andiamo con ordine.

Negli USA, Motorola ha indetto un nuovo concorso, in collaborazione con Yo, che mette in palio 20 Moto 360: nel regolamento è possibile leggere che il prezzo medio di mercato (ARV) di Moto 360 è di 249$. Vi ricordiamo comunque che tale valore era già emerso da un precedente concorso, ma Motorola l'aveva smentito.

LEGGI ANCHE6 e più cose che sappiamo su Motorola Moto 360

C'è però un'ulteriore conferma che questa cifra sia quella corretta, e viene dal racconto di un dipendente che lavora per un "grande rivenditore" in America (non è difficile indovinare quale), che ci svela alcuni dettagli non troppo positivi.

Anzitutto, nell'inventario della sua catena è presente un unico modello di Moto 360, lasciando intendere che non ci saranno diverse varianti al lancio. È comunque possibile che i vari cinturini possano essere acquistati come semplici accessori a parte, anche se comunque ci risultava che ci fossero due colori diversi per la cassa dell'orologio.

A parte questo, c'è appunto la conferma che il prezzo d'acquisto sia di 249$, con un costo per il rivenditore intorno ai 200$, ed il lancio in commercio potrebbe avvenire subito dopo la presentazione ufficiale del 4 settembre.

Il problema è che sembra che il solo rivenditore che avrà Moto 360 al lancio negli USA sarà Best Buy, nel cui inventario lo smartwatch è presente da tempo. Sarebbe quindi escluso anche Google Play, il che ci porterebbe a dubitare di un tempestivo arrivo di Moto 360 sul nostro mercato. Altri rivenditori (vengono citati: Amazon, Cell Stores, Office Depot e Staples) dovrebbero ricevere Moto 360 circa un mese dopo, e lì potrebbe magari avvenire anche il lancio internazionale.

Si chiaro che queste sono speculazioni basate su un anonimo racconto, ma ricordate che ci sono stati dubbi fin dall'inizio sulla disponibilità internazionale di Moto 360, e non ci stupiremmo molto se le cose andassero più o meno come le abbiamo appena raccontate. Non fasciamoci comunque la testa prima del tempo, e attendiamo incrociando le dita, la presentazione del 4 settembre a Chicago.

Fonte: Reddit