Five Nights at Freddy's disponibile sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Five Nights at Freddy's disponibile sul Play Store (foto e video)

Scott Cawthon deve aver subito un trauma da piccolo, non c'è altra spiegazione. Five Nights at Freddy's, avventura grafica horror da lui ideata, narra le vicende di una guardia notturna, costretta a vigilare le stanze del ristorante Freddy Fazbear's Pizza per cinque giorni. Peccato che sia infestato da manichini impossessati con fattezze animali.

LEGGI ANCHE: L’avventura horror Knock-Knock sbarca su Android

Porting ufficiale dell'apprezzatissima versione per PC, Five Nights at Freddy's promette di farvela fare addosso anche sui piccoli schermi dei dispositivi Android. L'avventura grafica horror si basa sul controllo delle varie telecamere di sicurezza, e il giocatore dovrà monitorare continuamente i movimenti dei nemici, cercando di bloccarli.

C'è chi pretende un impianto audio come si deve e uno schermo dalle dimensioni notevoli per giocare ad un survival horror, ma chi ci vieta di fare una prova immersi nelle coperte, durante la notte, cellulare alla mano e cuffie nelle orecchie? Magari quando il tempo si rinfresca un po'.

Five Nights at Freddy's è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,27€, con acquisti in-app integrati. Prima di lasciarci, segnatevi questa data sul calendario: questo titolo di Scott Cawthon stranamente è approdato prima su Android, che su iOS. Suona strano, non è così?