Le news direttamente nel lock screen: Locket (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le news direttamente nel lock screen: Locket (foto)

Quante volte al giorno guardate il lock screen del vostro smartphone? Sia per accedere a qualche applicazione, o anche solo per controllare l'ora, sicuramente sono molteplici le occasioni nelle quali questa schermata si presenta davanti ai vostri occhi. Perché allora non sfruttarla per tenersi aggiornati sui propri argomenti preferiti?

LEGGI ANCHE: Google Notizie & Meteo risorge dalle ceneri e arriva nel Play Store con la versione 2.0

Grazie a Locket, un'applicazione gratuita presente sul Play Store, potrete infatti visualizzare direttamente nel lock screen articoli e news su sport, musica, spettacolo e molto altro, a seconda dei vostri gusti. Ovviamente, dato che non ogni volta che sbloccate lo smartphone avrete tempo di leggere qualcosa che ritenete interessante, potrete rimandare la lettura ad un secondo momento salvando l'articolo che avete visto.

Assieme all'immagine e al titolo nella notizia, infatti, avrete a disposizione un piccolo pulsante, che vi consentirà di scegliere come comportarvi: con uno swipe verso sinistra passerete infatti alla versione completa dell'articolo, per poterlo leggere subito, mentre spostandolo verso l'icona in alto salverete l'articolo per una lettura successiva.

Con uno swipe verso destra, infine, sbloccherete il vostro dispositivo. Quando poi avrete un po' di tempo libero, potrete recuperare tutti gli articoli rimandati aprendo l'applicazione, grazie alla quale potrete leggerlo, condividerlo, o aprirlo all'interno del browser predefinito.

Locket è una applicazione veramente comoda e interessante, che al momento soffre però alcune mancanze dovute alla sua giovinezza, prima fra tutte la mancanza di una traduzione in italiano e, soprattutto, di articoli nella nostra lingua, ma gli sviluppatori promettono di allargare al più presto il servizio ad altri paesi, fra i quali confidiamo sia presente il nostro. In attesa di leggere i prossimi articoli di AndroidWorld.it direttamente dal vostro lock screen, quindi, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.