US Open: app ufficiale per portare in tasca il torneo del Grande Slam (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
US Open: app ufficiale per portare in tasca il torneo del Grande Slam (foto)

Il torneo US Open, in svolgimento da ieri e che durerà fino al prossimo 8 settembre, è una delle manifestazioni annuali più importanti nel panorama tennistico. L'applicazione ufficiale, totalmente gratuita, porta sui dispositivi Android contenuti come news, analisi dei match e video in alta qualità per tenere sempre aggiornati gli appassionati di tennis.

LEGGI ANCHE: Tutto lo sport in diretta con Eurosport

I contenuti principali possono essere consultati grazie ad una lista in cui vengono riportati tutti gli articoli, i tweet ufficiali e i collegamenti ai video. Alla pressione di un elemento verremo portati alla relativa schermata in cui potremo leggere e condividere un articolo, o visualizzare la clip a schermo interno.

Una finestra a tendina sulla parte superiore dello schermo permette di visualizzare i risultati delle partite in corso, mentre dal menù di navigazione laterale, richiamabile dal bordo sinistro, potremo accedere alle altre schermate.

Tra le opzioni disponibili troviamo varie sezioni per filtrare i contenuti per categoria (video, notizie, foto), il programma delle partite, una lista dei dati di tutti gli atleti partecipanti, lo schema del torneo, oltre che alcune funzioni social che permettono di tenere sotto occhio gli argomenti più popolari e interagire grazie all'hashtag ufficiale.

L'app non è indirizzata soltanto a coloro che non seguiranno i match da casa, ma anche dagli appassionati che si trovano nell'area della manifestazione; sono infatti presenti una mappa dell'impianto, informazioni sui trasporti e un collegamento per acquistare i biglietti degli eventi.

Sebbene l'app non sia tradotta in italiano, chi segue il tennis si troverà a suo agio e apprezzerà certamente l'interfaccia fluida e curata che permette di portare in tasca tutte le informazioni del torneo. L'applicazione ufficiale dell'US Open può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, raggiungibile anche con il badge sottostante.