Un pacchetto di icone minimale, colorato e gratuito: Coconut Theme (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un pacchetto di icone minimale, colorato e gratuito: Coconut Theme (foto)

Se volete personalizzare il look del vostro dispositivo, regalandogli un aspetto colorato e uno stile minimale, potete sicuramente rivolgere la vostra attenzione a Coconut Theme, un pacchetto di icone gratuito presente sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Siri Black: raccolta gratuita di icone dallo stile minimale, in bianco e nero

Coconut Theme  comprende infatti oltre 500 icone, tutte ottimizzate per dispositivi in alta risoluzione, che vi permetterà di rivoluzionare l'aspetto del vostro smartphone donandogli un senso di unitarietà, grazie alla presenza dell'icona "vuota" che permette di adattare anche le applicazioni non presenti in elenco al tema.

Per farne uso è necessario utilizzare un launcher fra Nova, Apex, Go o ADW, ma lo sviluppatore suggerisce che potrebbe funzionare anche su altri che supportino i pacchetti di icone.

Il tema è inoltre corredato di un'applicazione che vi permette di applicare le modifiche in modo estremamente semplice, e comprende anche una selezione di sfondi pronti da applicare.

Sempre nel menu, è inoltre presente un pulsante per suggerire allo sviluppatore eventuali icone mancanti da integrare nei successivi aggiornamenti.

Per chi volesse provare Coconut Theme, a seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.