OnePlus One esplode nelle tasche di un possessore

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OnePlus One esplode nelle tasche di un possessore

Non è mai bello quando si sente parlare di uno smartphone esploso, qualsiasi possa mai essere il motivo. Le immagini che vi mostriamo oggi sono quelle postate sul forum di OnePlus, da uno sfortunato possessore di One, che si è visto esplodere lo smartphone nella propria tasca, lasciando un brutto segno sulla gamba dell'utente.

LEGGI ANCHE: Smartphone Samsung esplode

Ammettiamo che in questi casi un pizzico di scetticismo sia sempre giusto da considerare (basti pensare al Galaxy S III esploso anni fa, e che poi si scoprì essere stato messo nel microonde), ma è comunque anche sempre importante non ignorare eventuali difetti di produzione di un dispositivo. La batteria non sembra essere stata compromessa manualmente, visto che lo smartphone è difficilmente "apribile" e l'unica informazione che riusciamo ad ottenere dalle foto è relativa alla presenza di una cover che potrebbe aver fatto surriscaldare lo smartphone, ma che da sola non può portare in nessun caso all'esplosione dello stesso.

OnePlus ha risposto subito all'utente facendo sapere che ritirerà personalmente lo smartphone per indagare a fondo sull'accaduto. Se ci fossero aggiornamenti vi faremo sicuramente sapere in queste pagine e per adesso l'unico consiglio che possiamo dare e di non fare un uso improprio del vostro smartphone. Ma questo già lo sapevate, no?