Moto G2 dovrebbe avere speaker frontali stereo e supporto micro SD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto G2 dovrebbe avere speaker frontali stereo e supporto micro SD

La prima cosa che ci si chiede di fronte al successore di un certo smartphone è: "perché dovrei passare al nuovo modello?" Motorola Moto G2, ad un primo sguardo, potrebbe sembrare solo una versione più grande dell'attuale Moto G, che dell'essere compatto faceva comunque un suo vanto, quindi l'aumento di diagonale può anche essere visto come un difetto (ma dovremo valutare bene le dimensioni effettive prima di saperlo, e l'illustrazione qui sopra non è in scala).

Sapevamo poi di già che la fotocamera posteriore sarebbe passata da 5 ad 8 megapixel, e questa è senz'altro una buona cosa, ma ora giungono ulteriori conferme che le differenze tra i due modelli potrebbero essere ancor più interessanti.

LEGGI ANCHELe caratteristiche tecniche di Moto X+1 e Moto G2

Anzitutto Moto G2 dovrebbe avere due speaker anteriori stereo, caratteristica comune con Moto X+1; inoltre dovrebbe essere previsto il supporto micro SD in tutte le versioni di Moto G2 (il che ci lascia ben sperare anche per Moto X+1), laddove invece solo Moto G LTE aveva l'espansione di memoria.

A questo punto le sole cose invariate rimarrebbero processore e RAM, ma considerando che Moto G era già relativamente fluido, non ce ne lamenteremo più di tanto