Sony lancia in Cina una bottiglia di profumo con una fotocamera dentro (o forse è il contrario)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony lancia in Cina una bottiglia di profumo con una fotocamera dentro (o forse è il contrario)

Qualche settimana fa ci siamo imbattuti in delle immagini che affermavano di ritrarre un nuovo selfie phone a marchio Sony, ma erano così assurde che non le abbiamo prese sul serio, dato che il dispositivo mostrato aveva poco dello smartphone Android. In effetti non si tratta di un dispositivo con Android, ma in ogni caso esiste davvero ed è appena stato lanciato in Cina.

Se lo guardata dal retro sembra una bottiglia di profumo, ma non lo è; dal davanti potrebbe sembrare uno smartphone, ma non è neanche quello: si tratta invece di una fotocamera per i selfie, indirizzata chiaramente al pubblico femminile (a quanto pare in Cina piace decorare gli smartphone perché sembrino bottiglie di profumo: Sony si è solo portata avanti).

LEGGI ANCHESony Xperia Z3 Tablet Compact: ecco le probabili caratteristiche

Si chiama KW1, ed è composto da uno schermo OLED da 3,3'', sopra al quale troviamo una fotocamera rotante di 180° da ben 19,2 megapixel e f/2.0, per degli autoscatti in altissima risoluzione.

La registrazione video avviene in full HD, e sono presenti anche Wi-Fi ed NFC, oltre alla possibilità di controllarlo dal proprio smartphone (quindi supponiamo da uno dei tanti Xperia con Android).

Se stavate pensando di concedere a Sony quantomeno il beneficio del dubbio per questa stravaganza, forse vi ricrederete dopo aver letto il prezzo: 5.199 yuan, ovvero 640 dei nostri euro. In Cina ci comprano due Xiaomi Mi4 e mezzo (1.999 yuan l'uno)...