Confermate nuovamente dal Brasile le caratteristiche tecniche di Moto X+1 e Moto G2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Confermate nuovamente dal Brasile le caratteristiche tecniche di Moto X+1 e Moto G2

Sale sempre di più la "febbre da nuovi Moto", ovvero Moto X+1 (nome praticamente definitivo) e Moto G2 (nome provvisorio), per non parlare di Moto 360 (ma per adesso lo lasceremo un attimo da parte). È nuovamente dal Brasile, paese che sembra particolarmente caro a Motorola, che arrivano nuove conferme per le caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone di Motorola; conferme, ma anche qualche piccolo dubbio.

LEGGI ANCHEUn possibile prototipo di Moto X+1 si mostra con cover in legno (foto)

Moto X+1 è infatti presente nel listino del rivenditore Livraria Logos, con tre inserzioni separate a seconda del materiale impiegato: classica cover nera in policarbonato, bambù e pelle, un'ipotesi quest'ultima che si era affacciata già qualche mese fa.

Per quanto riguarda invece le specifiche, il modello XT1097 (Moto X+1) viene indicato come un 5,2'' HD (elemento anomalo, dato che si pensa ragionevolmente al full HD), con processore quad-core a 2,2 GHz (ragionevolmente Snapdragon 801, che secondo alcuni benchmark sarebbe a 2,5 GHz), 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, 16 GB di memoria interna (non sono esclusi altri tagli), e Android 4.4.4.

Abbiamo poi il modello “Titan” XT1069, che potrebbe essere il nuovo Moto G, con schermo da 5'' HD, processore quad-core a 1,2 GHz (Snapdragon 400), 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (anche in questo caso non sono esclusi altri tagli), fotocamera posteriore da 8 megapixel, e sempre Android 4.4.4. Moto G2 viene anche indicato come dual-SIM, particolare che potrebbe comunque non essere valido per il modello internazionale.

Manca ormai poco al 4 settembre, e se le caratteristiche tecniche dei due smartphone sono più o meno note, quello che ci aspettiamo da Moto X+1 va al di là della mera scheda tecnica, ma purtroppo, per ora, non c'è stata alcuna indiscrezione sugli "extra" che potremmo trovare a bordo del successore di Moto X.

Via: Droid-Life