Samsung Gear 3: forse con display curvo, ma sempre con Tizen OS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Gear 3: forse con display curvo, ma sempre con Tizen OS

In molti paventavano l'abbandono di Android da parte di Samsung, ma questo non è avvenuto, e logicamente non avverrà certo in tempi brevi, in particolare se parliamo di smartphone e tablet. Ben diverso il ragionamento nel campo degli smartwatch, dove con l'ovvia esclusione di Gear Live, un dispositivo che sembra stato fatto quasi più per dire "ci sono", Tizen regna ormai sovrano sui dispositivi della casa coreana, anche su quelli nati con Android.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Gear si aggiorna da Android a Tizen

Si affacciano così adesso delle voci su un ipotetico Gear 3, sempre basato su Tizen, ma questa volta con un display curvo ed una forma un po' più allungata dei predecessori; non così allungata come Gear Fit, ma comunque sensibilmente più ricurvo di quest'ultimo.

Non è ben chiaro se questo Gear 3 potrebbe o meno coincidere con Gear Solo, lo smartwatch con capacità telefoniche che potrebbe arrivare a breve, ma sembra fuori dai giochi la presenza di una fotocamera integrata.

In ogni caso anche questo Gear 3 dovrebbe arrivare a settembre, e siccome riteniamo un po' difficile che Samsung voglia presentare due smartwatch nel giro di così poco tempo, probabilmente o i due hanno davvero qualcosa in comune, o in ogni caso ne vedremo soltanto uno.

Fonte: Pocket Now