Move: a brain shifting puzzle, sfide rilassanti e colorate (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Move: a brain shifting puzzle, sfide rilassanti e colorate  (foto e video)

Se il gioco 2048 vi ha appassionato, Move: a brain shifting, puzzle game che ne ricorda la struttura, potrebbe interessarvi. Basandosi su dei cerchi colorati e su un'esperienza legata a suoni gradevoli vi fornirà un piacevole passatempo.

Lo scopo del gioco è semplice: dei cerchi disposti su una griglia quadrata di dimensioni variabili devono raggiungere la relativa casella del medesimo colore. I pallini colorati seguiranno la direzione degli swipe del nostro dito, compiendo uno spostamento nella casella successiva, ammesso che questa sia libera.

LEGGI ANCHE: Thomas Was Alone: il puzzle-platform indie arriva anche su Android

Ogni spostamento è accompagnato da un piacevole suono denominato, con grande fantasia, "nota". Le note sono anche il modo offerto dal gioco per aiutarci a superare i livelli più difficili, infatti premendo sull'apposito pulsante in basso a destra, potremo farci mostrare la mossa successiva. Così facendo una nota sarà scalata da quelle a nostra disposizione.

All'esaurimento delle note ne potremo acquisire di nuove grazie agli acquisiti in-app, ad esempio dieci note a 0,99$ o 110 a 2,99$, condividendo l'app con gli amici o scaricando altri giochi della team di sviluppo. L'acquisto di uno dei pacchetti rimuoverà anche la pubblicità che viene mostrata tra un livello e l'altro.

move_puzzle game (13)

Move, offre una curva d'apprendimento molto dolce e permette di rilassarsi, almeno con i primi livelli, che andranno via via a crescere di difficoltà, introducendo ostacoli, combinazioni più complesse su griglie sempre più grandi. Tra le opzioni troviamo supporto a Google Play Games e Facebook Connect, oltre che un'apposita funzione per rendere il gioco utilizzabile anche dalle persone daltoniche.

Se siete in cerca di un piacevole puzzle che vi tenga impegnati senza farvi troppo "arrabbiare" potrete provare Move: a brain shifting scaricandolo gratuitamente dal Play Store che potrete raggiungere anche con il badge sottostante.