Una linea temporale dei nostri impegni grazie a Noded (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Una linea temporale dei nostri impegni grazie a Noded (foto e video)

Tenere traccia dei molti impegni quotidiani può non essere sempre facile, per questo molte applicazioni come calendari e liste di attività ci vengono incontro. Le scelte classiche si appoggiano solitamente alla struttura a tabella o lista.

Noded cambia invece approccio, fornendo un'interfaccia estremamente semplice basata su una linea temporale sulla quale scorrere impegni, eventi o semplici promemoria.

LEGGI ANCHE: Programmare la propria giornata con The Timeline 

L'app è composta da una schermata in cui è riportata la linea verticale e scorrevole sulla quale visualizzare tutti i "Nodes", che potranno essere aggiunti sia premendo sul pulsante "+" della barra delle azioni sia con uno swipe verso destra.

Per ogni nuovo elemento aggiunto potremo definire un testo che lo descriva, una data e un orario. Per definire questi ultimi due parametri vengono offerte scorciatoie per "oggi" e "domani", oltre che una pratica barra scorrevole per selezionare l'orario. Ogni nodo verrà aggiunto alla linea temporale dove, se selezionato, potremo tornare a modificarlo o eliminarlo.

L'app offre anche un discreto grado di personalizzazione permettendo di scegliere combinazioni di colori sia predefinite sia personalizzate; tuttavia per far si che il tema personale sia mantenuto con il riavvio dovremo sbloccare la funzione con un acquisto in-app da circa 0,70€.

Il concetto dietro a Noded è interessante e graficamente ben sviluppato, ma la mancanza di notifiche o dell'integrazione con altri servizi come Google Calendar la rende un po' limitata. Coloro che cercano un modo diverso di tenere traccia delle loro attività potranno scaricare quest'app gratuita dal Play Store, raggiungibile anche con il badge a seguire.