Google Glass XE20.1 arriva con una migliore gestione dei contatti (finalmente!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass XE20.1 arriva con una migliore gestione dei contatti  (finalmente!)

In mezzo ai nuovi wearable da polso e senza che ci fossero aggiornamenti di spicco da segnalare, vi eravate forse un po' dimenticati dei Google Glass, ma a Mountain View gli occhiali di casa sono ancora sulla cresta dell'onda.

LEGGI ANCHEGoogle Glass: un brevetto mostra un design da comuni occhiali

L'aggiornamento XE20.1, in fase di rilascio mentre scriviamo, porta con sé una migliore gestione dei contatti, che finora erano limitati a quelli aggiunti manualmente tramite l'app a corredo, MyGlass. Dopo l'update infatti, dai Glass saranno visibili tutti i contatti presenti sul telefono accoppiato, a cominciare da quelli preferiti, e poi via via gli altri.

È stata inoltre inserita una scheda per abilitare o meno il risveglio degli occhiali annuendo con la testa, una funzione presente fin dall'inizio ma che non era disattivabile, inoltre compariranno anche card relative agli eventi vicino a noi e per la conversione di valuta.

Infine arriveranno nuovi comandi vocali durante le chiamate, e dopo aver registrato un video o scattato una foto. Il roll-out è come sempre graduale, ma in fondo non saranno molti di voi quelli in attesa.

Fonte: Google