Monitorare l'attività fisica direttamente dal polso con Wear Run (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Monitorare l'attività fisica direttamente dal polso con Wear Run (foto)

Dalla presentazione di Android Wear sono molti i team di sviluppo che stanno cercando di realizzare nuove app, o di adattare quelle già presenti, per essere utilizzate sui piccoli schermi degli smartwatch. Wear Run è una di queste: progettata per tenere traccia delle nostre corse e passeggiate, tramite il pedometro integrato, vi permetterà di monitorare l'attività fisica senza utilizzare il GPS.

L'app viene controllata totalmente dallo smartwatch e una volta avviata sarà possibile attivare il monitoraggio dei passi che terrà traccia di velocità media, distanza percorsa e tempo trascorso. Grazie alla notifica potremo tornare in ogni momento a controllare i dati o a fermare la registrazione. Alla fine di ogni attività, questa sarà salvata in un registro che potremo consultare tramite una comoda lista.

LEGGI ANCHE: 5 app per… Android Wear

Dato che l'applicazione non si appoggia al GPS del dispositivo, per avere una stima più precisa dei dati dovremo impostare, nell'apposita schermata, la lunghezza del nostro passo.

Wear Run viene fornita in due versioni una totalmente gratuita ed una a pagamento che al prezzo di 0,75€ permette di consultare i dati sulle distanze percorse in dei grafici settimanali, mensili o annuali.

Quest'applicazione molto semplice non è indirizzata a coloro che cercano funzioni avanzate e precise; tuttavia il fatto di funzionare sullo smartwatch in maniera indipendente, senza bisogno di connessioni aggiuntive, la rende una buona e leggera alternativa ad app più "ingombranti" come Runtastic e affini.

Versione gratuita

Versione Pro