Call Notes: visualizzare note e informazioni sui contatti durante le chiamate (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Call Notes: visualizzare note e informazioni sui contatti durante le chiamate (foto)

Call Notes è un'applicazione che permette di aggiungere e gestire le note dei contatti presenti in rubrica per poterle visualizzare, insieme ad altre utili informazioni, anche durante la chiamata. Se il vostro problema è quello di tenere sotto controllo le informazioni dei contatti in rubrica, allora quest'app potrebbe fare al caso vostro.

Nella schermata principale potremo gestire sia la rubrica del dispositivo, sia una lista di contatti interni all'app. Premendo su una voce potremo aggiungere un promemoria che sarà abbinata al relativo numero di telefono.

LEGGI ANCHE: Spydy Contacts, app in beta per organizzare la vostra rubrica

Quando riceveremo o effettueremo una chiamata l'app mostrerà un pop-up che riporta le eventuali note, relative al contatto con cui stiamo conversando, e permette di aggiungerne di nuove tramite un apposito pulsante. La piccola finestra riposizionabile, può anche essere nascosta mentre un tasto permette di aggiungere al volo un evento al calendario.

Nella schermata delle impostazioni potremo, oltre ad attivare/disattivare l'app, personalizzare l'esperienza. Le opzioni offerte sono davvero molte con la possibilità di cambiare l'aspetto del pop-up e selezionare quali informazioni mostrare insieme alle note (compleanno, società, ora ultima chiamata...). Le selezioni possono essere salvate in un backup per essere ripristinate più comodamente.

La funzione offerta da Call Notes è davvero interessante e ben sviluppata e obiettivamente comoda se dobbiamo gestire molte relazioni. L'app è presente in unica versione a pagamento dal prezzo di 2,99€. Se reputate che avere a vista d'occhio tutte le informazioni relative ad un contatto sia fondamentale, allora vi consigliamo l'acquisto di Call Notes, che potrete scaricare dal Play Store, raggiungibile anche con badge sottostante.