Snapdragon 801, 5,88'' 2K e CyanogenMod pre-installata? Ecco Elephone P1000! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snapdragon 801, 5,88'' 2K e CyanogenMod pre-installata? Ecco Elephone P1000! (foto)

L'immagine qui a fianco non renderà probabilmente molto bene l'idea delle sue proporzioni, ma l'Elephone P1000 si prospetta come un modello di punta sotto ogni caratteristica, hardware, software e dimensionale incluse.

Si tratta infatti di un phablet da ben 5,88'' con risoluzione 2K (supponiamo si intenda 2.560 x 1.440 pixel, ma non è confermato), spinto da una CPU Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz e dotato anche di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

LEGGI ANCHEOnePlus sarebbe davvero al lavoro su uno smartwatch con Android Wear personalizzato Cyanogen

Se poi le caratteristiche tecniche non fossero già abbastanza peculiari, a bordo non troveremo la solita versione di Android, bensì una CyanogenMod basata su Android 4.4. KitKat. Non è ben chiaro se si tratti di una versione apposita ed esclusiva come quella presente su Oppo N1 e OnePlus One, ma dato che Cyanogen Inc. non ha ancora annunciato nulla, propendiamo più per una modifica dei sorgenti di CM ad opera della stessa Elephone, ma ovviamente ci riserviamo di correggere il tiro in futuro, quando emergeranno ulteriori dettagli.

Elephone P1000 dovrebbe arrivare il prossimo ottobre in Cina, e presso i consueti canali di terze parti, ad un prezzo ancora non comunicato. Per adesso dovremo accontentarci delle poche immagini qui sotto, a scarsa risoluzione.

Fonte: GizChina