Dal creatore di Flappy Bird sta arrivando Swing Copters (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dal creatore di Flappy Bird sta arrivando Swing Copters (video)

Il nome Dong Nguyen non vi suonerà forse troppo familiare, ma di certo conoscerete la sua più celebre creatura: Flappy Bird, il gioco più stupido "geniale" mai concepito, che ad un gameplay così semplice che anche un neonato potrebbe giocarvi, unisce un livello di coinvolgimento e "irritazione" che titoli più blasonati possono solo sognare.

LEGGI ANCHEC.H.O.P.S. un mix tra Jetpack Joyride e Flappy Bird! (foto e video)

La sua parabola la conoscerete ormai tutti: accolto con scarso successo, poi il boom improvviso, e infine l'altrettanto improvviso ritiro del gioco, a causa delle forti pressioni ricevute dallo sviluppatore, per il quale Flappy Bird era diventato una fonte di stress superiore ai forti introiti. (Doveva essere proprio un bel po' di stress! NdR).

Adesso ci risiamo: Dong Nguyen tornerà a calcare le scene videoludiche il prossimo giovedì, 21 agosto 2014, con Swing Copters, un gioco che non sappiamo se arriverà da subito su Android ma che non è quello anticipato mesi fa (o forse si?) e che somiglia invece a.

.. come si chiamava quel giochino scemo coi tubi di Super Mario e un improbabile pennuto? Ah sì, Flappy Bird (ma questa volta in verticale)!