Non volete usare Facebook Messenger? Create un link in home alla versione web del servizio!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non volete usare Facebook Messenger? Create un link in home alla versione web del servizio!

 Come ben saprete, Facebook ha da poco tempo deciso di separare Messenger dall'app principale, forzandoci a scaricare quest'ultima qualora volessimo continuare ad usare la chat del celebre social network su Android (e anche su iOS).

Se però non voleste avvalervi di Facebook Messenger, che a detta di qualcuno consuma anche un po' troppa batteria, perché non ricorrere alla versione web del servizio, magari creando anche un link nella home per accedervi rapidamente?

LEGGI ANCHE: Facebook obbliga a scaricare Messenger

Non si tratta certo di una soluzione avveniristica, tanto che magari molti di voi ci avranno sicuramente già pensato da soli, ma spesso le cose in bella vista sono quelle che passano più inosservate.

Aprite ad esempio Chrome per Android, recatevi all'indirizzo https://m.facebook.com/messages/, e poi, dal menu di Chrome, selezionate Aggiungi a schermata Home e date un nome al vostro link (potete anche chiamarlo Messenger, se vi sentirete particolarmente ispirati!): così avrete una scorciatoia, direttamente nella homescreen del vostro dispositivo, che vi permetterà di accedere sempre ai messaggi di Facebook, senza installare Messenger, e magari preservando un po' anche l'autonomia del vostro Android.

Una procedura analoga può valere anche per altri browser.

E voi avete già ceduto all'uso dell'app di Facebook Messenger, o avete proprio rinunciato in toto al servizio su Android?

Mostra i commenti