Motorola Moto 360: prezzo di 250$ su Best Buy con caratteristiche complete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto 360: prezzo di 250$ su Best Buy con caratteristiche complete

Mancano un paio di settimane abbondanti alla presentazione ufficiale di Motorola Moto 360, che si terrà il 4 settembre prossimo a Chicago, ma il noto rivenditore USA Best Buy potrebbe aver giocato un brutto scherzo a Motorola (ma ben gradito a tutti noi) svelando anzitempo ogni dettaglio ancora ignoto del tanto atteso smartwatch, prezzo compreso.

Best Buy parte infatti da un prezzo di 249,99$ per il modello con cassa argentea e cinturino in pelle, e se la cifra sarà convertita come di consueto in euro, questo potrebbe voler dire 250€ sul nostro mercato.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Motorola Moto 360

Non solo, ma dalla scheda tecnica dello smartwatch emergono altri interessanti dettagli, otre a quelli che già conosciamo:

  • Schermo: 1,5'' LCD (e non AMOLED come ipotizzato finora) a 320 x 290 (risoluzione probabilmente approssimata all'equivalente rettangolare) protetto dal Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Texas Instruments (e non Qualcomm come si poteva pensare)
  • Memoria intera: 512 MB (si tratta senz'altro della RAM anziché della memoria interna, ma è col primo termine che viene indicata)
  • Dimensioni: 45 x 45 x 10 mm (tenete comunque conto della forma circolare)
  • Peso: 59,5 grammi
  • Connettività: Bluetooth Smart e Wireless N (quest'ultima ci lascia sinceramente un po' perplessi: forse è solo un errore)

A questo aggiungete sensore ottico di battito cardiaco, impermeabilità fino ad un metro per mezz'ora (IP67), e ricarica induttiva, oltre al cinturino metallico opzionale.

Dimensioni e peso sono inoltre, come del resto già visto, perfettamente paragonabili a quelle di LG G Watch e Samsung Gear Live.

Il fatto poi che Moto 360 sia apparso da un rivenditore di terze parti ci fa ben sperare per un suo rapido arrivo al di fuori di Moto Maker, il tool di personalizzazione presente solo in USA e Germania, anche se è presto per cantar vittoria anche per il nostro mercato.

Vale a poco il fatto che Best Buy lo indichi come "coming soon", anche perché non è detto che la cosa ci riguardi direttamente, quindi per conoscere prezzo e disponibilità per il nostro mercato dovremo probabilmente aspettare l'annuncio ufficiale del 4 settembre. In ogni caso, per 250€, quanti di voi sarebbero pronti ad un repentino acquisto?

Via: Droid-Life