Ascension: il gioco di carte collezionabili fantasy arriva dopo tre anni anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ascension: il gioco di carte collezionabili fantasy arriva dopo tre anni anche su Android (foto e video)

Non che in questi ultimi tre anni siano mancati i giochi di carte collezionabili su Android, visto che solo nelle ultime settimane si possono nominare Magic 2015: Duels of the PlaneswalkersDengen ChroniclesStar Realms e SolForge, ma accogliamo comunque con piacere la notizia dell'arrivo di un altro celebre TCG mobile, Ascension, nato dalla mente di alcuni dei giocatori di Magic statunitensi. Proprio questi giocatori fondarono la software house Stone Blade Entertainment, la medesima di SolForge.

LEGGI ANCHE: Magic 2015: la recensione del TCG di Wizards of the Coast

Ascension: Chronicle of the Godslayer, questo il nome completo del gioco di carte, può vantare proprio come Magic una sua versione cartacea. La sua versione digitale dedicata ad iOS ha vantato un discreto successo tra i giocatori, arrivando a contare anche un milione di utenti. La sua particolarità consiste nel fatto che i giocatori non partono con un mazzo di carte predefinito come succede, ad esempio, in Magic e in molti altri giochi.

Si parte infatti con sole 10 carte e giocandole si avrà la possibilità di reclamarne altre da poter aggiungere al proprio deck.

Ascension, nella sua versione mobile, può contare su un vasto tutorial, su una campagna single player o su match online in multi player asincrono. Il download iniziale è gratuito, ma Ascension può vantare una serie di acquisti in-app con tutte le varie espansioni uscite negli ultimi tre anni di attività su iOS. Non vi rimane quindi che testarlo con mano, sempre che i card game siano il vostro pane quotidiano. Da segnalare purtroppo la mancata localizzazione nella lingua italiana. Vi lasciamo quindi con il badge per il download, con alcuni screenshot e con un filmato relativo al gameplay della versione iOS. Buon divertimento!

Mostra i commenti