Google Now: al via il roll out per la selezione multipla delle lingue per le ricerche vocali

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Now: al via il roll out per la selezione multipla delle lingue per le ricerche vocali

Proprio in queste ultime ore arriva notizia del roll out di un cambiamento piuttosto importante che riguarda Google Now e Ricerca Google, l'app di casa Google dedicata appunto a ricercare sul vostro dispositivo o sul web gli elementi da voi richiesti. Come è possibile osservare negli screenshot in apertura, tale aggiornamento riguarda la selezione della lingua da utilizzare per effettuare le ricerche vocali.

LEGGI ANCHE: Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

Come annunciato a giugno, sta infatti arrivando il supporto alla selezione multipla delle lingue per effettuare le ricerche. Recandosi nelle impostazioni di Google Now e selezionando Voce e poi Lingua, vi troverete di fronte l'elenco delle lingue da selezionare per effettuare le ricerche. Nel caso in cui abbiate già ricevuto il nuovo aggiornamento, vedrete invece una serie di caselle di selezione con cui è possibile specificare fino a 5 diversi idiomi, mentre con una pressione prolungata su una delle scelte sarà possibile selezionare il linguaggio predefinito per le vostre ricerche vocali.

Tale funzionalità permette addirittura di effettuare ricerche che di fatto contengono parole in più lingue. E voi avete già ricevuto tale aggiunta nelle opzioni di Google Now?

Fonte: AndroidPolice