Controlli per le chiamate e multitasking, grazie a Blimps (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controlli per le chiamate e multitasking, grazie a Blimps (foto e video)

Abbiamo già parlato altre volte di applicazioni che permettono di continuare ad utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone anche durante una telefonata: quanti di voi, però, non vogliono rinunciare a tale comodità ma desiderano fruirne nel modo più semplice possibile, possono rivolgere la propria attenzione a Blimps.

LEGGI ANCHE: Contact+: una app che fa da rubrica, dialer e nonsolo

Blimps è un'applicazione che vi permette, durante una telefonata, di avere a portata di mano i controlli di base per la chiamata grazie a dei piccoli pulsanti flottanti, che rimangono in sovrimpressione e vi consentono comunque di continuare ad utilizzare lo smartphone e tutte le altre applicazioni presenti su di esso.

Quando riceverete (o effettuerete) una chiamata, compariranno infatti due bottoni, grazie ai quali potrete attivare o disattivare l'altoparlante e riagganciare. I due pulsanti possono essere spostati a piacimento, e si disattivano quando il sensore di prossimità rileva che avete portato lo smartphone all'orecchio, per evitare pressioni indesiderate.

Dal menu delle impostazioni potrete poi regolarne in minima parte l'uso per adattarlo alle vostre esigenze: potrete infatti decidere se far comparire o meno uno dei pulsanti, e decidere se spostare la loro posizione predefinita sul lato sinistro.

Blimps compie perfettamente il proprio compito, ma dispiace vedere in un'applicazione così semplice e ben fatta possibilità così limitate. Lo sviluppatore ha comunque promesso che sono in arrivo altri pulsanti per aumentarne le potenzialità. In attesa di questo, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.