Risparmiare sulla spesa grazie a ShopStat (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Risparmiare sulla spesa grazie a ShopStat (foto)

Risparmiare sulla spesa non è sempre facile e se le offerte delle varie catene non dovessero soddisfarvi allora potete dare un'occhiata a ShopStat. Quest'app gratuita permette infatti di tenere traccia dei prezzi degli alimenti (e non solo)  acquistati per capire dove e quando questi abbiano prezzi più vantaggiosi.

LEGGI ANCHE: Tenere d’occhio le nostre spese con DollarBird 

Questa ottima idea si sviluppa intorno ad un'interfaccia piuttosto semplice e ancora non tradotta in italiano. La schermata principale consiste nella lista degli articoli salvati; una barra di ricerca sul bordo superiore permette l'accesso rapido ai vari elementi, mentre per aggiungere una nuova voce basterà premere sul pulsante "Add".

Nella schermata di aggiunta dovremo definire nome, unità di misura, il luogo di acquisto, quantità e prezzo. Una volta salvato, l'articolo verrà posto nella lista. Per accedere alla schermata di dettaglio di un elemento, cuore dell'app, basterà un tap sulla relativa voce; qui potremo aggiungere un nuovo prezzo, consultare lo storico dei prezzi o rimuovere l'oggetto.

Coloro che per piacere, o necessità, tengono sotto controllo le proprie  spese, troveranno in ShopStat un utile, sebbene non perfetto, strumento per acquistare i prodotti comuni ai prezzi più convenienti. L'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, raggiungibile anche dal badge a seguire.