TapPath, l'app di Chris Lacy per decidere cosa succede quando premiamo un link (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
TapPath, l'app di Chris Lacy per decidere cosa succede quando premiamo un link (video)

Cosa succede dopo aver premuto un link? Se state utilizzando un dispositivo Android allora la risposta è piuttosto semplice: l'indirizzo verrà aperto dal vostro browser di default o, in caso non ne abbiate uno, comparirà una lista delle app che sono in grado di gestirlo.

Questo comportamento seppur funzionale spesso può risultare scomodo perché in alcuni casi vorremmo compiere un'azione alternativa ma saremo comunque obbligati a svolgere quel passaggio intermedio.

LEGGI ANCHE: Link Bubble si aggiorna

A voler risolvere questo problema ci prova Chris Lacy, famoso per Action Launcher e Link Bubble, con TapPath, la nuova app che ci consente di configurare fino a tre app con le quali aprire i link, a seconda del numero di tap effettuati.

In questo modo potremo decidere di aprire l'indirizzo in Chrome con un tap, salvarlo con Pocket con due e aprire il menù di condivisione con tre.

Questo è solo un esempio e il comportamento è ovviamente configurabile dall'utente nella maniera che egli ritiene più appropriata.

L'idea è molto buona e la sua utilità è piuttosto palese, ma se dobbiamo essere sinceri dopo averla provata per qualche minuto essa sembra fallire nel riconoscere alcune volte il numero dei tap effettuati; speriamo comunque sia solo un problema di giovinezza che verrà risolto con un aggiornamento a breve.

TapPath è disponibile su Google Play al prezzo di 69 centesimi e potete scaricarla tramite il badge a seguire, mentre successivamente troverete un video di presentazione.