Skylanders Trap Team: in arrivo il kit per tablet Android e Kindle del celebre gioco Activision (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Skylanders Trap Team: in arrivo il kit per tablet Android e Kindle del celebre gioco Activision (foto e video)

Quello che vedete in apertura è il così detto Tablet Starter Pack proposto da Activision per portare il nuovo Skylanders Trap Team su iPad, Tablet Android (una selezione per la verità) e sui Kindle Fire di casa Amazon. Non conoscete Skylanders? È uno dei brand più celebri di Activision, lanciato un po' in sordina nel 2011 (pensate che Nintendo ne rifiutò l'esclusiva) arrivando, nel corso degli anni, a generare un fatturato di 2 miliardi di dollari. La particolarità del gioco consiste nelle simpatiche minifigure dotate di chip NFC che, se appoggiate all'apposita base di gioco, vengono evocate in gioco divenendo controllabili.

LEGGI ANCHE: Activision lancia il gioco di azione Skylanders Battlegrounds sul Play Store

Non è la prima volta che il marchio fa capolino su Android (vedi Skylanders Cloud Patrol e Skylanders Battlegrounds), ma si tratta in questo caso di un prodotto completamente diverso e perfettamente in linea con i kit Skylanders in vendita per console.

Skylanders Trap Team è infatti ideato appositamente per tablet, e il set in vendita a partire da ottobre a 75$ (circa 56€) comprende una base di gioco Bluetooth LE compatibile con i tablet appunto, due minifigure, due totem e un apposito controller da riporre dietro la base e anch'esso Bluetooth LE (con tutta probabilità quindi compatibile anche con altri giochi!). Ovviamente Activision lancerà anche i vari kit di espansione con nuovi personaggi da evocare in gioco.

Inoltre Skylanders Trap Team sarà dotato di una modalità di gioco multiplayer che permetterà di collegare un altro controller per giocare in coppia. Pensate però che saranno necessari ben 6 GB di spazio libero sul dispositivo. I tablet invece compatibili con il kit, oltre ai vari modelli di iPad, saranno i Kindle Fire HDX da 7 e 8,9", ASUS Google Nexus 7 2013, i Samsung Galaxy Tab Pro (8.4”, 10.1”, 12.2”), i Samsung Galaxy Tab S (8.4”, 10.5”), il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014) e il Galaxy Note Pro 12.2.

Un'ulteriore conferma quindi che il settore del mobile gaming interessa sempre di più anche i publisher più noti. A seguire alcune immagini rilasciate da Activision insieme al filmato relativo al gameplay di questo nuovo capitolo di Skylanders.