MUJI to Sleep: l'app per addormentarsi con suoni rilassanti (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
MUJI to Sleep: l'app per addormentarsi con suoni rilassanti (foto e video)

MUJI to Sleep è un'app gratuita che permette di riprodurre dei suoni rilassanti di alta qualità con lo scopo di distendere i nervi ed eventualmente accompagnare nel mondo dei sogni coloro che a fine giornata hanno bisogno di staccare la spina.

L'interfaccia dell'app è semplice, ma allo stesso tempo molto curata: una serie di schermate, navigabili tramite swipe orizzontali, permettono di selezionare il suono da riprodurre. Ogni effetto sonoro è rappresentato da un disegno dallo stile orientale su sfondo colorato.

LEGGI ANCHE: Origami in relax con Paperama

Le sette tracce sonore, a detta dello sviluppatore, sono state registrate in varie località del Giappone tramite uno speciale microfono che mima gli orecchi umani. I suoni riproducono varie scenari come: il mare che si abbatte su una spiaggia, un coro di uccellini, un fuoco crepitante, un ruscello di montagna, una foresta o una cascata.

La riproduzione può essere interrotta semplicemente premendo sulla schermata oppure, al di fuori dell'app, tramite l'apposita notifica.

Un pulsante sulla parte inferiore dello schermo permette di impostare un timer, per essere sicuri che l'app si spenga dopo che ci saremo addormentati.

Non sappiamo come i suoni siano stati effettivamente registrati, ma la qualità delle tracce è alta e rende davvero piacevole l'ascolto non solo per addormentarsi, ma anche come compagnia durante il lavoro. MUJI è scaricabile gratuitamente dal Play Store che potrete raggiungere anche con il badge sottostante.