Crazy Taxi City Rush, la nostra prova del nuovo Crazy Taxi mobile di SEGA (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Giusto pochi giorni fa è sbarcata sul Play Store la nuova trasposizione videoludica esclusiva per il settore mobile dedicata al grande classico del 1999 "Crazy Taxi". Stiamo parlando di Crazy Taxi City Rush di SEGA, che in soli quattro giorni è riuscito a collezionare, solo su Android, più di 500000 download. Ma tale cifra è imputabile all'altisonante nome e al divertimento offerto dal titolo originale (tra l'altro disponibile per Android) o all'effettiva qualità del gioco?

LEGGI ANCHE: Crazy Taxi: corse pazze per le strade di San Francisco [Recensione]

Ci riserviamo di dare un giudizio più completo in occasione della nostra recensione che sarà online nei prossimi giorni. Abbiamo comunque effettuato una prova "preliminare", realizzando anche un filmato che mostra alcune delle feature offerte dal gioco. Dimenticatevi la medesima esperienza di gioco offerta dall'originale Crazy Taxi: nonostante l'estrema somiglianza, dettata anche dallo zampino del designer del gioco originale, Kenji Kanno.

Per guidare il nostro taxi sfrutteremo controlli in puro stile running game: swipe laterali per cambiare corsia, tap laterali prolungati per curvare e poco altro. Ed in effetti anche il gameplay è riassumibile proprio con il termine "running game", visto che si tratta di livelli, o meglio "run", piuttosto brevi, che consumeranno inoltre carburante.

In sostanza quindi potrete giocare solo una manciata di livelli di seguito, con l'obbligo poi di attendere il rifornimento completo, sempre che non siate disposti a spendere soldi veri per continuare a giocare. Simpatica la possibilità di personalizzare e di potenziare il proprio taxi con una serie di accessori, di adesivi e di vernici da sbloccare sia con credito normale sia con credito premium. In definitiva Crazy Taxi è un titolo divertente, caratterizzato purtroppo da qualche "ma" di troppo che cercheremo di evidenziare nella nostra recensione. Vi ricordiamo che il download di Crazy Taxi City Rush è gratuito, che sono presenti acquisti in-app, e che il gioco di SEGA è compatibile con Google Play Games e presenta l'Immersive Mode.

Ci interessa però anche la vostra opinione: Crazy Taxi City Rush vi diverte o lo trovate un passatempo neanche lontanamente paragonabile all'originale Crazy Taxi?