Mage and Minions: un Action RPG indie free-to-play da non lasciarsi sfuggire (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mage and Minions: un Action RPG indie free-to-play da non lasciarsi sfuggire (foto e video)

È facile sul Play Store imbattersi in produzioni di "serie B" che non meritano la nostra attenzione. Tra queste produzioni però, magari opera di piccole realtà indie, si nascondono talvolta dei giochi che spesso rimangono nell'anonimato e che invece meriterebbero maggiore attenzione. Mage and Minions a nostro avviso è una di queste: non fatevi bloccare dalla scritta "free-to-play" che abbiamo utilizzato nel titolo. È vero, in Mage and Minions troverete acquisti in-app, e pure tempi di attesa per la realizzazione di oggetti o per il potenziamento delle abilità, ma state sicuri che se siete appassionati di Action RPG/hack and slash potreste aver trovato pane per i vostri denti.

LEGGI ANCHE: Devious Dungeon: un nuovo Action-RPG procedurale in 2D

Mage and Minions vi permetterà di scegliere tra solo due classi: Guerriero e Mago. Una volta scelta classe, sesso e nome del nostro personaggio verremo lanciati direttamente nell'azione: il titolo è composto da una campagna single player suddivisa in vari schemi, rigiocabili a più livelli di difficoltà per sbloccare valuta aggiuntiva e nuovi oggetti.

Pensate ad un classico Action RPG in stile Dungeon Hunter (o, perché no, in stile Diablo), con la differenza che non troverete pad virtuali o pulsanti per la gestione del personaggio, ma tap e swipe mirati.

Mage And Minions Android (1)

Per muoversi basterà tappare sulla zona dello schermo che vogliamo raggiungere, e per utilizzare abilità o magie dovremo tracciare dei simboli sullo schermo, suggeriti nella barra delle azioni laterali. Un espediente a nostro avviso molto funzionale, che ci permette con facilità di affrontare schiere di mostri senza morire malamente. Oltre alle classiche abilità e agli equipaggiamenti, il nostro eroe potrà contare sull'aiuto dei "Minion", eroi che si aggiungeranno al nostro party e che saranno controllati dalla CPU.

Tali minion ci supporteranno in attacco e ci daranno accesso ad abilità aggiuntive da sferrare sui nostri nemici: il guaritore ad esempio curerà noi e il nostro party, con la possibilità di lanciare un vortice per attirare i nemici in un punto solo.

Il tutto è inoltre coadiuvato da un motore grafico di buona fattura. Come già accennato, Mage and Minions è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali, è compatibile con Play Games ed è dotato di Immersive Mode. Non vi rimane che testarlo con mano!