OnePlus rilascia la ColorOS per One e si prepara ad aggiornare CM 11S e a nuovi concorsi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus rilascia la ColorOS per One e si prepara ad aggiornare CM 11S e a nuovi concorsi

Un po' a sorpresa, OnePlus ha pubblicato sul proprio forum la ROM ufficiale Color OS per OnePlus One, motivando la scelta con la volontà di dare ai suoi utenti il massimo grado di personalizzazione. Si tratta della ROM di casa Oppo, "vero proprietario" di OnePlus, con la quale lo smartphone viene già venduto in Cina.

Il thread contiene tutte le risorse e le istruzioni necessarie all'installazione, e come nel caso della ROM Android 4.4.4 stock ufficiale, anche questa Color OS è solo in inglese e non viene fornita corredata di Google App, che andranno scaricate a parte (consigliamo quelle di Paranoid).

LEGGI ANCHE: OnePlus One con Android 4.4.4 stock, la nostra prova (video)

Nel frattempo è in fase di certificazione, e quindi in dirittura d'arrivo, anche l'atteso update per la CyanogenMod 11S, che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi noti, e aggiornare il sistema operativo all'ultima versione di Android. Non sarà risolto però il problema relativo al touch screen, lamentato da molti utenti, sul quale un membro del team CM si è pronunciato proprio ieri: dovremo aspettare il prossimo aggiornamento, che ragionevolmente arriverà a settembre.

C'è stato inoltre un piccolo ritardo (2-3 giorni) con le spedizioni europee di un lotto di One, ma adesso è tutto ripreso regolarmente, anche se l'assistenza clienti fatica ancora a tenere il passo con le numerose richieste.

Infine, OnePlus sta preparando un altro concorso dei suoi, ma non ci sono molti dettagli in merito, se non il fatto che coinvolgerà l'uso di una fotocamera. L'immagine di apertura dovrebbe essere una sorta di "dietro le quinte", e se riusciste a vederci qualche indizio particolare, sentitevi liberi di condividerlo con noi nei commenti.

Via: Ausdroid
Fonte: OnePlus
Mostra i commenti