HTC Nexus 9 Volantis: Tegra K1, 4 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus 9 Volantis: Tegra K1, 4 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel?

Torniamo a parlare, ovviamente sempre con notizie non ufficiali e non confermate, di HTC Voltantis / Flounder, ovvero l'ipotetico Nexus 9 realizzato dal produttore taiwanese.

Dopo un po' di confusione in merito alle sue caratteristiche tecniche, "sbagliate" da @evleaks poco prima del suo ritiro, abbiamo ora un nuovo quadro quasi completo, che conferma in parte quanto già visto in passato.

LEGGI ANCHE: HTC Volantis: ecco il Nexus 9

Il tablet sarebbe infatti dotato di un SoC NVIDIA a 64-bit, che quindi chiameremo Tegra K1, di 4 GB di RAM (2 moduli da 2 GB ciascuno, realizzati da Elpida, ma comunque c'è molta discordanza in merito alla RAM, che potrebbe anche essere da soli 2 GB), fotocamera posteriore da 8 megapixel a marchio Sony (IMX219), fotocamera frontale da 1,6 megapixel, NFC e GPS; e ovviamente Android L a bordo, quando sarà lanciato, presumibilmente in concomitanza con quest'ultimo.

Non è un quadro troppo diverso da quello che avevamo già dipinto lo scorso giugno, eccezion fatta in particolare per la RAM, che sembra comunque un fattore molto discusso.

A quanto appena riportato aggiungete poi uno schermo da 8,9 pollici a risoluzione 2.048 × 1.440 pixel e 16 / 32 GB di memoria interna, e dovreste avere un quadro abbastanza completo di quello che pensiamo sia il prossimo Nexus tablet.

Non fateci comunque troppo la bocca, perché al momento non ci sono troppe conferme in materia, né ufficiose né ovviamente ufficiali (anche se c'è chi dice che il tablet sia appena stato certificato in Corea del Sud), e tutto potrebbe ancora cambiare.

Fonte: UpLeaks