YouTube vuole sapere se ci offre la nostra "dose" di musica: servizio di streaming davvero prossimo all'arrivo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube vuole sapere se ci offre la nostra "dose" di musica: servizio di streaming davvero prossimo all'arrivo?

È ormai da diversi mesi che si rincorrono le voci su Music Pass, il servizio di streaming musicale che YouTube sembra sempre sul punto di lanciare, ma che poi finora non è mai stato formalmente annunciato (forse per problemi con le etichette indipendenti).

Gli indizi e le indiscrezioni sul suo conto sono però stati numerosi, e non nutriamo troppi dubbi che esista davvero, si tratta solo di capire quando sarà davvero lanciato.

LEGGI ANCHEYouTube lancerà a breve Music Pass, anche senza le etichette indipendenti

YouTube sembra comunque muoversi in materia, tanto che sta contattando via email i suoi utenti in merito ad un sondaggio per sapere se il servizio ci offra davvero la "dose" di musica che vogliamo. Le domande a cui rispondere non sono troppe, ma piuttosto mirate: al di là di qualche informazione personale, vertono per lo più su quali servizi di streaming musicale utilizziamo, qual è il nostro parere al riguardo e sul perché pagheremmo per un servizio simile.

Pare insomma che Google stia cercando di contestualizzare al meglio il proprio servizio, in relazione anche alla concorrenza (Spotify, Deezer, ecc. ma anche lo stesso Play Music All Access), per lanciarlo poi nel modo più agguerrito possibile. Speriamo quindi di essere finalmente nelle fasi finali, e che a breve potremo conoscere l'offerta complete di Music Pass (o quello che sarà il suo nome).

Ringraziamo Matteo per la segnalazione.