Il presidente di Huawei ha mostrato un Ascend P7 con vetro zaffiro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il presidente di Huawei ha mostrato un Ascend P7 con vetro zaffiro

 Yu Chengdong, Presidente di Huawei, ha svelato durante un'intervista i prossimi tre passi che la sua azienda ha intenzione di compiere per affermarsi ulteriormente.

LEGGI ANCHEHuawei Ascend D3 si mostra con un look dal sapore di HTC (foto)

Il primo è continuare a realizzare “shocking products”, e tanto per non lasciare che a parlare fossero solo le parole, Chengdong ha mostrato un Ascend P7 con sapphire glass a rivestire lo schermo, pur senza rivelare alcun dettaglio in merito alla sua ipotetica commercializzazione, che in ogni caso difficilmente potrà anticipare quella del prossimo iPhone, che si dice impiegherà lo stesso materiale.

Il secondo passo sarà espandere il suo settore di e-commerce, magari per ampliare la sua presenza in ulteriori mercati, anche se è solo una deduzione.

Il terzo passo consiste invece nell'incrementare la riconoscibilità del marchio Huawei. Chengdong ha suggerito che la sua azienda non voglia diventare "la Volkswagen del mondo mobile", ma piuttosto la Audi o la Porsche, e che per farlo sa che ci vuole tempo, ma di questo non si preoccupa, perché Huawei è una "maratoneta".

Detto questo, Huawei non ha comunque più intenzione di produrre dispositivi ultra-low-end giusto per soddisfare le richieste degli operatori: d'altro canto, se punti ad essere una Porsche, a un certo punto dovrai pur smettere di realizzare una Panda, no?