Portare a termine ogni impegno con il timer Get shit done! (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Portare a termine ogni impegno con il timer Get shit done! (foto)

Get shit done! è un'app gratuita che promette di aiutare a gestire il tempo a disposizione per portare a termine impegni e scadenze. Se il vostro problema è la procrastinazione allora dovreste dare un'occhiata a quest'app.

L'inyerfaccia consistete in una procedura guidata, accompagnata da parole (in inglese) decisamente "motivazionali", in cui potremo impostare nome della "missione" e durata, una lista di sotto-attività, eventuale punizione e ricompensa e, come ultimo passaggio, la "difficoltà", ovvero la modalità con cui potremo concederci delle pause.

LEGGI ANCHE: Squawk: l’app che notifica gli impegni allo sblocco dello schermo

Dopo aver selezionato tutti i parametri sarà avviato un timer che scandirà il tempo a disposizione per completare l'impegno. Qual'ora avessimo impostato delle sotto-attività potremo segnarle come completate e, in base al grado difficoltà, guadagnare del tempo per fare un break.

Un piccolissima scritta sul fondo dello schermo permette di abbandonare l'attività, "deludendo tutti".

 In caso sia di completamento sia di abbandono saremo portati sulla schermata finale dove potremo iniziare un nuovo compito o, tramite l'apposito pulsante, effettuare una donazione allo sviluppatore.

Con Get shit done! farsi distrarre dal telefono sarà più difficile, a patto di avere un po' di senso dell'umorismo e di autocontrollo. L'app è scaricabile gratuitamente dalla relativa pagina sul Play Store, a cui trovate un collegamento con il badge sottostante.