Google Search 3.6: deep linking e ancora segnali della modalità vivavoce (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Search 3.6: deep linking e ancora segnali della modalità vivavoce (download apk)

Nella sua solita ondata di aggiornamenti, dopo YouTube e Play Music, Google ha aggiornato anche Search ed Hangouts. In quest'ultimo caso si tratta probabilmente solo di fix, che potrete probabilmente attendere vi arrivino regolarmente tramite Play Store (casomai non voleste aspettare, vi lasciamo il link per l'apk di Hangouts 2.1.317); per Google Search il discorso è un po' più lungo.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna YouTube e Play Music

Google Search 3.6 abilita infatti il deep linking, che in pratica dovrebbe permettere a Search di mostrare contenuto dall'interno di un'applicazione e linkare direttamente ad essa, se presente sul dispositivo; non si tratta di una procedura automatica però: deve essere lo sviluppatore dell'app stessa ad implementarlo, quindi il suo funzionamento è altamente variabile.

Ci sono inoltre piccoli cambiamenti estetici per il supporto mani libere, del quale abbiamo già parlato ieri, e che ancora non è abilitato. A livello di codice dell'app, ci sono molte più risorse ad esso relative, e anche riferimenti in cui viene chiamato Kitt, quindi magari ci stiamo davvero avvicinando al suo lancio.

In ogni caso non si tratta di una release che nell'immediato vi porterà nuove funzioni, quindi anche in questo caso potreste attendere senza problemi. Vi lasciamo tuttavia l'apk da scaricare qui sotto, che andrà a sostituirsi a quello presente sul vostro dispositivo, e non impedire in alcun modo futuri aggiornamenti dal Play Store.