DRAGON QUEST IV di Square Enix disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DRAGON QUEST IV di Square Enix disponibile per Android (foto e video)

Iniziamo questo articolo con una piccola curiosità: dovete sapere che Square Enix ha lanciato Dragon Quest IV nella serata di ieri a cominciare dall'iTunes neozelandese, incappando però in un piccolo errore. Il gioco sullo store si intitolava infatti Dargon Quest IV, nome che ha suscitato non poca ilarità negli utenti. Sta di fatto che a distanza di poche ore Dragon Quest IV, il quarto capitolo della saga JRPG, è finalmente disponibile anche per Android.

LEGGI ANCHE: DRAGON QUEST VIII di Square Enix disponibile sul Play Store

Dragon Quest IV: Le Cronache dei Prescelti risale, pensate un po', al 1990, anno di debutto del gioco su NES. Poche settimane fa il titolo era effettivamente arrivato sul Play Store insieme anche a Dragon Quest II, in esclusiva però per il Giappone.

Questa trasposizione mobile, che sfrutta un orientamento verticale proprio come l'ottavo capitolo, è composto da cinque capitoli, ciascuno dei quali utile ad introdurre nuovi personaggi nell'avventura capace di intrattenervi per più di 40 ore di gioco.

Oltre ai cinque classici capitoli, questa trasposizione mobile conta un sesto capitolo aggiuntivo con un dungeon bonus. Molti altri dettagli sulla scheda relativa al gioco. Si tratta comunque di un JRPG (Japanese Role Playing Game) a turni.

Ora le "brutte" notizie: Dragon Quest IV è disponibile nella sola lingua inglese e verrà a costarvi ben 13,99€, una cifra comunque bilanciata rispetto alle 40 e più ore di gioco promesse. Vi lasciamo quindi con il badge per l'acquisto, con alcuni screenshot e con un filmato relativo al gameplay.